Garanzie

Fidejussione

Per ognuno di noi l’acquisto della casa è lo sforzo e il sacrificio di una vita. Questo richiede una cauta valutazione della società venditrice. La nostra società è una realtà solida che garantisce affidabilità e continuità.

 

Questo ci consente di intrattenere rapporti con istituti bancari primari a condizioni vantaggiose e permette ai nostri Clienti di trarne vantaggio in fase di finanziamento.

 

La tutela dell'acquirente finale è un’ulteriore garanzia, infatti la Legge (D.Lgs 122/05) fornisce al Cliente alcune garanzie accessorie come la fidejussione sugli acconti versati e polizza Decennale Postuma.

 

Al momento della stipula del contratto preliminare per l’acquisto di immobili in corso di costruzione, il venditore deve consegnare all'acquirente una Fidejussione sulle somme di denaro che il costruttore ha riscosso a titolo di caparra o di acconto, fino alla stipula del rogito notarile.

 

Questa legge garantisce al Cliente di poter recuperare le somme versate qualora per responsabilità del venditore non si verificassero le condizioni per il trasferimento di proprietà dell'immobile.

 

 

fidejuissione espo immobiliare

Polizza decennale postuma

Un'ulteriore obbligo per il costruttore concerne nella stipula di una polizza Decennale Postuma a favore dell'acquirente, destinata a garantire il risarcimento dei danni conseguenti a vizi dell'immobile che si sono manifestati successivamente alla stipulazione del contratto definitivo.

 

La polizza viene consegnata all'acquirente al momento del rogito notarile con una validità di 10 anni dalla data di ultimazione dei lavori ed il premio viene pagato dal costruttore senza alcun onere a carico dell’ acquirente.

espo immobiliare polizza decennale

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy.